Il web marketing è l’applicazione del marketing al nuovo contesto, ai nuovi scenari che sono appunto, in questo caso, quelli digitali. Quindi il web marketing, marketing digitale o digital marketing, come lo vogliamo chiamare, non è altro che l’applicazione del marketing in un contesto esclusivamente digitale. Questo che cosa vuol dire? Vuol dire che, anche se ci troviamo in un mondo che è quello digitale, quindi non quello fisico, le conoscenze di marketing ci devono essere, perché molto banalmente anche quando dobbiamo costruire un sito, che potrebbe sembrare una cosa molto pratica e quindi poco teorica, in realtà, come al solito, ci sono diversi approcci.
Il mio [approccio], che non realizzo il sito, è quello di dire magari come deve essere realizzato, non da un punto di vista tecnico, ma lavorando su quelli che sono i principi del marketing e la loro applicazione, quindi chi è il pubblico che arriverà su quel sito, chì è il pubblico che lo utilizza, perché dovrebbe navigare quel sito e perché dovrebbe compiere quel percorso di navigazione che tu hai immaginato, perché dovrebbe comprare i tuoi prodotti, perché dovrebbe contattarti, perché dovrebbe iscriversi alla newsletter e così via.
Condividi questo articolo