Ci sono diversi tipi di chiamate all’azione, in base agli obiettivi che vuoi perseguire con i tuoi contenuti:
Chiamate a esplorare – servono a incuriosire la persona che ha trovato quel contenuto e a invitarlo a seguirti per scoprire qualcosa di più di te.
Esempi:
“Seguimi per scoprire altri contenuti come questo”
“Vai sul mio sito e scopri tantissimi articoli per te e la tua crescita”
Chiamate a interagire – servono per invitare la persona a interagire con il contenuto, che sia con un likes e/o con un commento, al fine di far crescere l’engagement su quel contenuto.
Esempi:
“Ti ha migliorato la giornata? Dimmelo con un like!”
“Cosa ne pensi di [argomento che hai trattato]? Raccontamelo nei commenti”
Chiamate a condividere – servono per invogliare l’utente a condividere con altri il tuo contenuto, al fine di aumentare la tua visibilità.
Esempi:
“Se pensi che questo contenuto possa essere utile ad altri, condividilo nelle tue storie”
“Condividi questo post con chi pensi possa averne bisogno… Farai loro un grande regalo!”
Chiamate a creare un contatto – per invogliare la persona a contattarti direttamente, magari con un messaggio privato o una mail, per iniziare a instaurare una relazione più profonda
Esempi:
“Se hai domande o curiosità in merito a [argomento trattato], scrivimi in privato… sarò felicissima di risponderti!”
“Continuamo a parlarne insieme! Ti aspetto in DM”
Chiamate a creare conversione – in questo caso, gli inviti sono rivolti a creare un cambio di status nella persona (da conoscente a contatto diretto, da contatto ad acquirente….). Perché avvenga questo, la persona deve fare un’azione precisa, come scaricare qualcosa, lasciarti un tuo contatto o, solo alla fine del suo viaggio, contattarti per un appuntamento o comprare qualcosa.
Esempi:
“Che dire di più? Il tuo freebie ti aspetta! Clicca sul link e scaricarlo subito”
“Se anche tu vuoi raggiungere [obiettivo], contattami per un appuntamento e troveremo insieme la soluzione giusta per te”
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